Colesterolo e reni

Salve il mio nome è Nicola, 31 anni, svolgo l'impiegato in ufficio e vi spiego cosa mi è successo. E' da circa tre anni che nel periodo invernale, quando bevo meno acqua, ho dei bruciori durante la minzione più o meni regolari con delle perdite di urina dopo alcuni minuti dalla fine e ogni anno quando peggiora con a volte delle goccioline di sangue bevo tanta acqua e la curo come cistite diagnosticata dal dottore, ma solamente con l'acqua il dolore calma. I picchi massimi di dolore l'ho avuto lo scorso inverno con un dolore fortissimo al fianco seguito da svenimento e poche settimane fà diarrea improvvisa con abbassamento notevole della pressione. Adesso è da un anno circa che ho scoperto di avere il colesterolo sia buono che cattivo abbastanza alto ma sembra che riesco a controllarlo con la dieta senza ausilio di medicinali. Volevo chiedere a voi se si potrebbe essere una relazione tra l'infezione ai reni che non sò bene cosa sia e il colesterolo. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
direi che a tutto questio manca un inquadramento generale da parte di un collega specialista. Relazioni fra ipercolesterolemia e danno (non infezione) renale possono comparire ma età sinceramente piùavnzata.
[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta, ma secondo lei i sintomi legati alla minzione come ho descritto potrebbero essere invece una causa dell'elevata espulsione di grassi dovuti al valore alto del colesterolo? E in quale altra patologia questi disturbi si potrebbero presentare?
Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
andiamo dalla espulsione di calcoli di colesterolo (rarissima) alla prostaite comunissima. Veda Lei, un consulto da un collega è veramente necessario.