Ipospadia e Rapporti Intimi

Salve,
in data 16.01.2019 sono stato operato a causa di una Fistola Ipospadica.
Vorrei sapere,dopo quanto tempo è possibile avere rapporti intimi?.
Sono già passati 13 giorni,quanto dovrei aspettare ancora?.
Grazie mille in anticipo!
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Pur non conoscendo in dettaglio la sua situazione, diremmo che sarebbe il caso di attendere 4-6 settimane ed in seguito utilizzare il preservativo ancora per qualche tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Piana,
La ringrazio moltissimo.
Ho notato che la mia erezione non è piena ,non raggiunge più le dimensioni di prima.
Prim dell’operazione arrivavo ai 16 cm e adesso me ne ritrovo 14,è una cosa normale?.
Ad oggi sono passati 25 giorni dall’operazione.
Spero in una risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L’intervento non ha certamente interessato i corpi cavernosi, pertanto le reali dimensioni del pene non possono essersi modificate. Vi può ancora essere una ridotta elasticità dei tessuti superficiali ed un po’ di fastidio indotto, che contribuire ad un risultato non ottimale. È probabile che tutto vada a stabilizzarsi entro qualche settimana.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
Un’ultima cosa avrei da chiedere: in quanto tempo cadono i punti? .
Non ho più le crosticine, ma sono rimasti dei filamenti,alcuni un po’ duri,altri ancora meno.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
I punti riassosrbibili superficiali in genere si staccano entro 3-4 settimane. Se questo non avviene, è opportuno che vengano rimossi direttamente.