Volevo sapere se era normale

salve
il mio problema è che sono appena stato operato di fimosi e varicocele e volevo chiedere alcune cose riguardo alla fimosi.
una settimana fà sono stato operato di fimosi e tutt'ora sento molto dolore al glande, volevo sapere se era normale...
seconda cosa, attualmente ho il pene tutto scoperto dal giorno in cui mi sono operato e volevo sapere se è necessario coprirlo...io ho gia provato ma con pochi risultati a causa del forte dolore.
è necessario "chiuderlo" per non portare altri problemi?
distinti saluti
gent. dott.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dopo un intervento di fimosi io consiglio ai miei pazienti di lavarsi tranquillamente con qualsiasi tipo di sapone, da asciugarsi e di mettere una pomata antibiotica per 5-6 giorni tutto intorno al glande, sopra i punti, coprendo il pene con una semplice garza anche non sterile.
dopo 7 giorni consiglio di lavarsi, non mettere nessuna crema e di lasciare libero il pene sotto gli slip., giusto una garzina per non sporcare la biancheria.
Altri chirurghi danno consigli diversi.
lei senta il chirurgo che la ha operata,
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org