Non riuscire ad urinare

Buonasera, scrivo per esporre il mio problema; da 3 giorni non riesco ad urinare nonostante beva 2 litri d’acqua al giorno. Ho spesso stimolo ad urinare, ma alla fine escono fuori soltanto poche gocce e sento dolore. Ho le caviglie lievemente gonfie, dolore alla schiena e confusione mentale. Specifico che ho anche un ileite terminale curata con pentasa 500 mg 6 compresse al giorno, entocir 3 mg 3 compresse al giorno e al dolore buscopan. Perché non riesco a urinare? I farmaci che assumo possono causare tutto ciò? Cosa potrei prendere per riuscire ad urinare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se la situazione è veramente quella che ci descrive, è assolutamente importante che lei si faccia visitare al più presto e venga sottoposta quantomeno ad accertamenti generali, meglio se in Pronto Soccorso. Potrebbe anche solo trattarsi di una semplice cistite, ma la valutazione diretta è indispensabile. A distanza non possiamo dirle molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore nel mese di novembre ho effettuato una ecografia all’addome e c’era scritto:
Vescica distesa, con presenza in sede endoluminale di modesta quota di materiale ecogeno (sedimento urinario?), utile correlazione clinico-laboratoristica. Cosa significa?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Probabili segni di recente cistite.