Navigando su internet ho letto che per tale problema si possono ottenere ottimi risultati con

Buonasera, sono un uomo di 58 anni affetto da IPB, sotto trattamento farmacologico con xatral da 10mg(1 la sera).Navigando su internet ho letto che per tale problema si possono ottenere ottimi risultati con l’ozonoossigenoterapia.Volevo sapere un Vostro cortese parere in merito es eventualmente sapere dove e come su somministra.
Grazie anticipatamente a chi darà riscontro al mio quesito.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta di una applicazione sperimentale, il numero di casi trattati è certamente troppo esiguo per poter esprimere un serio giudizio di efficacia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Dottore grazie per la risposta.
Può dirmi come e dove viene iniettato?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Leggiamo di insufflazione rettale, cosa che ci lascia più di qualche dubbio. Attendimo quindi conferme. Negli ultimi 30 anni sono stati proposti molti approcci conservativi ai problemi prostatici, ma nessuno di questi si è dimostrato più efficace dei trattamenti convenzionali, farmacologici ed operativi.