Ciprofloxacin e marijuana

Salve Dottori
,

volevo sapere se è possibile consumare cannabis (fumata o tramite olio, pastiglie e tintura madre) durante un trattamento di ciprofloxacina. Se vi sono particolari interazione con quest ultima (Thc o Cbd) o.con altro. Il.trattamento è per la.durata di giorni 10.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non pare esitere alcuna interazione chimica diretta, ma l’effetto generalmente sedativo dei cannabinoidi potrebbe mascherare i disturbi legati ai possibili effetti collaterali dell’antibiotico chinolonico sull’innervazione periferica ed i tendini. Pertanto, riterremmo opportuno che durante la terapia antibiotica si sospendesse l’uso di queste sostanze.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it