Chlamydia doxiciclina

Salve ho fatto i tamponi uretrali ed ho la Chlamydia.
Anni fa la presi e la curai con Azitromocina.
Ora ho preso 2 dosi da 100 il primo giorno poi 2 al giorno prima dei pasti.
L'unica cosa che noto ora è un po di liquido simile allo sperma e volevo sapere dopo quanto passa e dopo quanto non sono piu infettivo ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se l’antibiorico è efficace, in genere l’infeIone viene decapitata velocemente. Per qualche tempo può proseguire una certa infiammazione, accompagnata anche da lieve secrezione e da persistenti disturbi, comunque in via di progressiva attenuazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve ho notato che sopratutto la mattina che ho dormito e quando ho l'orgasmo mi esce un residuo di liquido spremendo il pene.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
E' prevedibile che una modesta secrezione vada ad accumularsi specialmente nelle ore del sonno, durante le quali si urina meno sovente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
SALVE, ne prendo 2 al giorno, ne ho prese 10 e se non migliora meglio usare azitromicina ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Ma cosa sta prendendo ora?
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Doxiciclina, quasi 2 scatole e ancora mi esce il liquido spremendo.
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se l’antibiotico è efficace, in genere l’infezione viene decapitata, ma per qualche tempo può proseguire una certa infiammazione, accompagnata anche da lieve secrezione e da persistenti disturbi, comunque in via di progressiva attenuazione. Dopo una settimana dalla fine della terapia si potrà eventualmente ripetere un tampone uretrale.
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Con la masturbazione di infiamma di piu ?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Dipende dall'assiduitá, ovviamente.
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve, il liquido che usciva sta passando, volevo sapere dopo quanto tempo secondo lei non sarei più infettivo ?
La dottoressa mi ha detto che è solo residuo di materiale dna morto del batterio.
ma in sostanza con l'antibiotico dopo quanto risulterebbe non essere piu infettivo se muore ?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Questo di preciso non lo sa nessuno. Possiamo stimare 10-15 giorni.
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok grazie dottore.
Avrei un'altra domanda che non ho trovato nessuna informazione.
Ma sostanzialmente dove vivrebbe questo batterio cioè nell'aria nell'acqua nelle mucose e perchè diventa patogeno ?
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Questi batteri vivono solo all'interno delle cellule (non nell'ambiente esterno), pertanto il contagio può avvenire solo per contatto diretto (perlopiù sessuale) od indiretto (oggetti di uso comune).
[#14]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok, comunque se passa un po di tempo e spremo il pene deve essere asciutto o puo avere qualche liquido anche minimo dal buco ?
Ho ancora un leggero fastidio di epididimite .
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Tracce minime (una goccia) non hanno significato.
[#16]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La normalità a residui di urine o sperma minimi ? Magari dopo esserci l orgasmo a distanza di 10 ore ? La clamidia vive nelle cellule umane si intende che potrebbe vivere nelle mie o di altri umani anche essendo innocua e sviluppandosi a contatto con altre cose tipo assorbendo sostanze ?
[#17]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ho notato che é tipo sperma residuo sopratutto la mattina magari e dopo aver raggiunto l orgasmo il giorno prima
[#18]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Probabilmente un residuo di secrezione prostatica, la cui interpretazione dipende essenzialmente dalla presenza di disturbi, non valutabili comunque a distanza.
[#19]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Soliti disturbi che mi prendono l'epididimo sinistro e si irradia al basso ventre.
Potrebbe essere che la clamidia e altri batteri che ho avuto abbiano infiammato la prostata ?
[#20]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Può essere, anche se la gran parte delle prostatiti non sono sostenute da una causa batterica.
[#21]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
DOpo aver avuto l'Emofilo Parainfluenzale e lo streptococco agalactiae ho avuto problemi di epididimite acuta e mi ritorna ogni volta che faccio sesso...
possibile che non guarisce ?