Bruciore post eiaculazione

Salve Dottori,

Vi scrivo perché saltuariamente dopo aver eiaculato mi viene un bruciore abbastanza forte sulla punta del pene(nel senso che non lo sento internamente lungo tutta l’uretra). Tale bruciore è presente anche quando urino e si intensifica di dolore. Le urine sono di colore normale(a volte bianche, altre giallo paglierino), non puzzolenti, niente schiuma. Non ho mai avuto nessun disturbo di tipo urologico ma mangio molta cioccolata e merendine (non so se può influire). Il mio medico dice che è solo una causa meccanica idiopatica data la strana situazione. Volevo sapere un altro parere.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Si tratta di un evidente segno di irritazione prostatica, che per sua fortuna non le sta causando altri disturbi. Sarebbe opportuno che la situazione venisse valutata direttamente con la viita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. D'ogni modo, lo stile dell'alimentazione, come altre abitudini di vita, hanno una notevole influenza sullo sviluppo di questi problemi. Fare scorpacciate di cioccolato e merendine alla sua età non le fa certamente molto onore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it