Enuresi notturna

Buingiorno proprio stanotte mi è capitata una cosa stranissima.. ero tipo in dormiveglia e sognavo di fare la pipì ad una certa mi è venuta la paura che me la stavo facendo sotto davvero, e in effetti ero bagnato ma non un lago per capire.. allora mi sono alzato e sono andato a fare la pipì anche se nn ne avevo molta! È normale che una cosa in un sogno si verifichi in contemporanea nella realtà? O consigliate qualche accertamento? Non vorrei fosse qualche forma di cancro strana...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se si tratta di un caso assolutamente isolato non vi daremmo certamente alcun peso. Se invece la cosa dovesse ripetersi o si manifestassero anche altri disturbi urinari, sarà il caso di valutare la situazione dal punto di vista specialistico. Tenga comunque presente che ogni maschio dovrebbe sottoporsi ad un controllo urologico almeno una volta ogni 10 anni, anche se non si manifestano particolari disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it