Bruciore dopo eiaculazione e sintomi da cistite cyclette

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 24 anni, peso 80kg e sono alto 181cm.
Da circa due mesi, dopo un allenamento che includeva 10’ di cyclette, soffro di uno strano fastidio/bruciore da minzione accompagnato da un dolore alla parte finale della schiena.
Non avverto il bruciore sempre con la stessa intensità, ma si enfatizza dopo l’eiaculazione e quando sono steso in posizione supina. Questo mi impedisce anche di avere un sonno regolare. Su consiglio di un dottore ho assunto per 15 gg delle supposte Deprox, che mi hanno attenuato il fastidio ma solo temporaneamente. Da analisi eseguite di urinocoltura, spermiocoltura e tampone uretrale non risultano infezioni batteriche ed è tutto nella norma. Come dovrei comportarmi? Noto che quando sono in movimento durante la giornata il fastidio è lieve, ma non appena sono a letto o quando ho un rapporto la situazione peggiora!
Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Si tratta molto probabilmente di una irritazione della prostata dovuta alla sollecitazione meccanica da sella, cui probabilmente lei non è abituato. L'integratore di cui ci riferise può solo avere un'efficacia limitata. Le consiglieremmo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it