Una recidiva del varicocele

Salve a tutti.
Ad ottobre mi sono operato di varicocele al testicolo sin.
Ad aprile ho effettuato ecografia e spermiogramma con buoni esiti.
Ora dopo aver corso tre/quattro volte mi sto fissando di un rigonfiamento. È possibile o è solo una mia fissa? Non so dirvi se questo c’era o no prima delle mie corse.
Seconda domanda: posso correre tranquillamente o si rischia una recidiva del varicocele?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a diversi mesi da un intervento e da questa postazione difficile dire se vi è una recidiva o meno.

In queste situazioni post-chirurgiche molto particolari purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
A prescindere da tutto,
posso ugualmente andare a correre?
Ooppure se non c’è recidiva, ci sono controindicazioni per quanto riguarda la corsa?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nessuna controindicazione, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.