La sersa creandomi tanti problemi

Buongiorno dottori vi ho già contattato per un'ipertrofia prostatica, ho 60 anni e prendo da due anni e mezzo avodart la mattina e xatral la sersa creandomi tanti problemi di cui la disfunzione erettile e la quasi mancanza di libido.Da p remettere che non ho mai avuto problemi prima dell'assunzione di questi farmaci,lo stimolo c'è ma l'erezione rimane a metà poi con lo stimolo di mia moglie riusciamo non sempre a completare il rapporto.Adesso io vi chiedo è il caso che ricorra a qualche farmaco per il mio problema oppure cosa mi consigliate, grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le ricordiamo che lei sta utilizzando l'account di una donna di 58 anni, contravvenedo alle regole di questo servizio, cosa che potrebbero portare alla immediata cancellazione dell'account.
Se la dutasteride le causa effetti collaterali così importanti sulla sfera sessuale, si potrebbe considerare di sospenderne l'assunzione. Non si tratta dcerto di un farmaco salva-vita e la sua efficacia a lungo termine non è comunque così determinante. Il controllo dei disturbi dipende i primo luogo dall'alfa-litico (alfuzosina) che tra l'altro dovrebbe essere causa di eiaculazione retrograda in modo sensibilmente inferiore rispetto ad altri farmaci della stessa famiglia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it