16 anni e da circa 7 mesi operato per un varicocele di iii grado

Salve dottore,sono un ragazzo di 16 anni e da circa 7 mesi operato per un varicocele di III grado.Mi sono accorto da poco della ricomparsa dello stesso ma in maniera molto più lieve o almeno penso,mi consiglia un ecografia?Oltre ad ovviamente il parere di un urologo?.Volevo inoltre sapere,c'è qualcosa che porta alla ricomparsa?.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

la recidiva del varicocele è abbastanza frequente
visita specialistica, esame ecocolordoppler spermatico e decisioni in merito alla situazione definitiva
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org