Cistite e rene pelvico

Salve Dottori, chiedo un consulto per la mia ragazza, dopo mesi di febbricciola, attribuita ai residui di una tracheobronchite fatta a inizio marzo, con 2 ricadute a fine marzo e inizio aprile, ha eseguito gli esami delle urine con i seguenti risultati:
Ph 6.5
Proteine 30
Esterasi Leucocitaria ++
Peso 1,029
Emazie 12
Leucociti 79
Epiteli 63
Muco presente

trovato E. Coli maggiore di 100.000 ed ha iniziato una cura con Bactrim 2 volte al dì per 8gg.

Abbiamo eseguito anche ecografia addome completo che ha trovato:
Rene sinistro pelvico, extra-ruotato di dimensioni ridotte, diametro bipolare 7cm circa.
Area tondeggiante anaecogena a margini regolari, diametro 22mm, compatibile con follicolo in corrispondenza dell'ovaio sinistro.

E' necessario eseguire ulteriori esami per i problemi riscontrati durante l'ecografia?
E' possibile associare fermenti lattici all'antibiotico? E' possibile sapere quali eventualmente e quando andrebbero presi per non interferire con esso?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, consiglio di eseguire una visita urologica per capire bene le cause di questo rene ipotrofico e della febbricola. I fermenti lattici possono essere assunti sia durante la terapia antibiotica che, meglio ancora, dopo il termine della terapia. Riguardo al tipo di fermenti lattici, il Medico di famiglia o lo Specialista sapranno consigliarvi il meglio.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU