Eiaculazione retrogada

Dopo una visita urologica, l’urologo mi ha ordinato urorec da 8mg, informandomi che l’effetto indesiderato più comune è l’eiaculazione retrogada. La sospensione del farmaco ripristina la funzionalità.
La domanda è la seguente: alla sospensione del farmaco di deve attendere qualche giorno per avere una eiaculazione esterna, o basta l’ interruzione di un solo giorno? Es: se interrompo il lunedì, il giorno successivo si ripristina tale funzione?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a livello recettoriale periferico a volte non è sufficiente un solo giorno di sospensione del farmaco per determinare il ripristino di una eiaculazione anterograda quando si determina una eiaculazione retrograda indotta dal farmaco..

Comunque l'emivita terminale della silodosina è stimata generalmente in 13 ore con una variabile di + o - 8 ore.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta esauriente.
Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio l’augurio.