Fimosi post frenuloplastica

Ho avuto intervento di frenuloplastica 40 gg fa circa.
L'intervento mi è stato suggerito dallo specialista per la brevità del frenulo che, talvolta, causava piccole lacerazioni a seguito rapporti.
Oltre alle suddette sporadiche lacerazioni non ho mai avuto problemi nella scopertura del glande.
A seguito dell'intervento, al di là degli esiti cicatriziali antiestetici, ho iniziato ad avere problemi nella scopertura del glande solo durante l'erezione.
In pratica il prepuzio resta fortemente teso a metà del glande, precludendo di fatto la possibilità di rapporti.
In attesa di contattare lo specialista, vorrei chiedervi se il problema possa ricondursi ad una sensibilità transitoria del prepuzio post intervento e dunque essere reversibile.
In caso contrario come si spiegherebbe la sua manifestazione solo post intervento.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
così come da lei ipotizzato, la difficoltà del momento può essere legata ai fenomeni di guarigione-cicatrizzazione.
Monitori nel tempo la situazione ed esegua una valutazione urologica (senza fretta, non c'è nulla di urgente).
Cordiali saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
grazie per la risposta.
Mi consiglia di evitare di sollecitare la parte e dunque di evitare le erezioni non spontanee ?
per quanto tempo ?
grazie ancora
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Certo, è consigliabile evitare il sollecitamento non spontaneo fino alla completa ripresa (non ci sono tempistiche definite, variano da caso a caso).
Auguri di pronta e completa guarigione.
Cordiali saluti