Frenuloplastica

Buongiorno a tutti, stamattina ho fatto l’intervento al frenulo, la frenuloplastica.
Sono tornato a casa ora e noto che non riesco a scappellare bene. La pelle si restringe sul glande. È normale?
Non è che questo intervento mi farà venire la fimosi?
Preciso che prima riuscivo benissimo a tirare giù tutta la pelle
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

forse si tratta di un edema post-chirurgico che di solito è a rapida risoluzione; comunque quello che ci racconta non sembra essere nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quindi è abbatsanza normale non riuscire a scappellarlo bene?
Ho un controllo tra 7 giorni
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Può succedere.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
1- Mi è stato detto di usare l’acqua borica, come devo fare? Nel senso, va bene su un pezzo di cotone e bagnare la zona dei punti con il cotone?

2- La zona rimane sempre umida, è un problema?

io faccio lavaggio con acqua borica la mattina e la sera e subito dopo ci metto la crema gentalyn. Come mi ha detto l’urologo.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene, segua attentamente le indicazioni ricevute.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, la zona rimane umida, non è un problema per i punti?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Generalmente no.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono 3 giorni dopo l’intervento. Sembra andare tutto bene. La parte è ancora un po’ gonfia è normale? E c’è tipo una pallina nera nella zona dei punti, cosa puó essere?

Quando urino, se ci va della pipì sopra, devo pulire con l’acqua borica giusto? Basta questo? O devo rimetterci pure la crema gentalyn ogni volta che faccio pipi?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
"Pallina nera ... forse piccolo ematoma ma, da questa postazione, difficile capire di che cosa realmente si sta parlando.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, è normale ancora un po’ di sanguinamento?
L’intervento l’ho fatto sabato 29 giugno
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Non è infrequente.
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore! Son passati 24 giorni dall’intervento e mi rimangono ancora 2 punti. Cosa mi consiglia di fare?
E nell’ultimo punto c’è una specie di pallina di carne, cosa potrebbe essere?
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Niente di drammatico ma risenta ora il suo urologo di riferimento.