Intervento di tvt

Buon giorno,circa un mese mi sono sottoposta all intervento di tvt incontinenza da sforzo ,ho tenuto il catetare una settimana,dopo la rimozione ho avuto un infezione curata con antibiotico,il mio problema ora è che non riesco a urinare bene come se avessi un tappo per farla tutta devo dirate dentro la pancia,spesso mi capita di non arrivare al gabinetto,la notte mi alzo spesso a urinare perché se ne ho troppa di pipì ho dolore al basso ventre,ho fatto urinocultura circa due settimane fa tutto negativo,mo chiedo c è stato qualcosa di sbagliato nell intervento?grazie anticipatamente per la risposta buona giornata
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
È possibile che tutto rientri in un quadro di regolare recupero post-intervento, ma solo i suoi specialisti di riferimento (alla luce dei dati clinici, dell’anamnesi, e di come è stato condotto l’intervento) potranno redimerle completamente tutti i quesiti.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Negli interventi per incontinenza è sempre necessario arrivare ad un compromesso tra ottenere una buona "tenuta" ed evitare di "chiudere" troppo, passando dall'incontinenza direttamente all'ostruzione. Un buon risultato si bassa sull'esperuenza delll'operatore e sul rispetto di alcune accortezze tecniche durante l'intervento. Ciononostante, è talora possibile che nel primo periodo si dimostri una ritenzione eccessiva. Questo può essere dovuto ad esempio al rigonfiamento (édema) dei tessuti che segue naturalmente l'intervento, ma dopo un mese questo dovrebbe essersi comunque riassorbito. Come immaginiamo le sia stato già consigliato, il primo provvedimento da prendere è in genere un ciclo di dilatazioni dell'uretra, questo è in genere sufficiente per correggere l'ostruzione eccessiva. La necessità di reintervenire chirurgicamente è piuttosto rara.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it