Sangue in urine

salve circa un anno fa urinai per 2 o 3 giorbi marrone. ..Fe i esami del sangue ed urine dove nelle urine risultarono sia sangue che pritiene feci diversi esami mq non si e' risicato a capire da cosa provenisse...circa 15 Giorni fa e' accaduto di nuovo e ogni tanto anche nei gironi siccessivi e da esami prescritti dal medico e' risultato uricemia a7.3 mentre PSA tsh ed altri esami tutto in regola ...ho effettuato anche un' eco addome dove sono risulati nei reni poccoli microliastasi...cosa potrebbe essere da cosa dipende il fatto che ogni tanto capita di urinarie con del sangue nelle urine? si ringrazia anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, il sangue nelle urine può originare da qualsiasi punto dell'apparato urinario (reni, vie urinarie superiori, vescica, prostata, uretra) e per calcoli, infezioni, tumori o altre cause. Nel suo caso una possibilità potrebbe essere la microlitiasi (piccoli calcoli a livello dei reni). In ogni caso, il consiglio è di effettuare una visita Urologica per poter porre una diagnosi precisa.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
ma con l'ecografia dove mi ha trovato solo microlitiasi e il fegato un po' ingrossato si può escludere la presenza di tumore ?
scusi sono molto in ansia e da un anno che ho avuto il primo episodio poi e' ritornato pochi giorni fa e non riuscire a capire dove sia il problema mi sta angosciando