Esame urinocultura

Buonasera,ho effettuato esame delle urine,tutto negativo,tranne leucociti 10,ed l' esame del sedimento,rari leucociti,rare cellule da sfaldamento,e flora batterica.
esame urinocultura risultato: esame culturale: flora batterica mista,carica microbica urina :20000,quindi dubbio..cosa significa? grazie saluti
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, significa che c’è una batteriuria ovvero la presenza di batteri nelle urine ma non tali da poter parlare di infezione delle vie urinarie. Tutto è da associare ai sintomi che ha lamentato e che hanno portato il collega a prescrivere questi esami.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,la ringrazio per la risposta,accusavo bruciore ad urinare e dolore al basso ventre,e il dottore mi ha aveva prescritto il monuril e poi di farmi i suddetti esami..quindi il primo antibiotico non mi ha risolto il problema? devo ripetere di nuovo l'urinocultura?grazie
[#3]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, se ha ancora bruciori e dolori ha senso ripetere l'urinocoltura cercando di non contaminare il barattolo, se invece non ha sintomi è solo una buona indicazione bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera..grazie..saluti