03/07 di fimosi serrata

Sono stato operato in data 03/07 di fimosi serrata. L'edema è sparito ed i dolori si sono affievoliti. Il problema è che il medico mi ha detto di dover coprire e scoprire la base del glande come ginnastica per tenere la pelle elastica, ma sul frenulo (che mi è stato allungato) ho vari ounti ed anche intorno alla base e non riesco ad alzare la pelle poiché sento troppo dolore, ma il medico dice che dovrei farlo.. se non riesco a fare questo esercizio per il dolore potrei avere problemi e dovermi sottoporre ad un nuovo intervento?
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Non è detto accada o sia necessario; se ha dolore non deve soffrire. Nel giro di qualche giorno la situazione migliorerà ulteriormente e lei potrà seguire al meglio tutte le indicazioni dei suoi curanti.
Auguri di pronta guarigione.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie mille per la risposta.. la mia preoccupazione però è il fatto che il medico mi ha detto che la pelle potrebbe stringersi se non faccio questo esercizio... detto questo sarebbe necessaria una nuova operazione? Scusate se sembro molto ansioso
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Non è detto serva un ulteriore intervento, gli esercizi servono più che altro a far recuperare prima l’elasticità alla pelle.
Distinti saluti