Gonfiore causato da sangue coagulato post circonci

Salve. Sono stato rioperato 19 giorni fa a seguito di una complicanza post circoncisione. Dopo tutto questo tempo noto che è presente un gonfiore che circonda tutto il pene appena sotto la fine del glande e si estende per 1cm e mezzo verso il basso. Il gonfiore è però causato da del sangue coagulato, posso dirlo con certezza perché
1. Provando a scoprire più che posso vedo del sangue coagulato
2. Sono ormai una decina di giorni che dal basso esce del siero giallo.
La mia domanda è come posso far sparire il sangue? Devo spremere?
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Il sangue si riassorbirà da sè , non è necessario toglierlo. Tutto l’edema è dovuto all’intervento, quindi è normale ci sia.
Nel giro di un mese dall’intervento tutto dovrebbe migliorare o comunque essere sulla via della completa guarigione.
Per qualsiasi dubbio non esiti a eseguire una valutazione medica.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, dopo 23 giorni dall’operazione posso fare un bagno in piscina?