Frenulectomia

Salve, ieri mi sono levato il frenulo. Anche se ho una fimosi il medico ha detto che la circoncisione non la ritiene necessaria... mi faceva molto male il prepuzio e secondo lui questo fastidio grazie a questo intervento sparirà nel tempo. Ho paura possa avere la para fimosi perché, da eccitato, per richiuderlo (lo aprivo da flaccido) non riuscivo più a richiuderlo e si arrotolava. Potrebbe essere un problema collegato al frenulo? Per quanto riguarda l’intervento ho molto gonforore soprattutto il prepuzio, il glande è molto arrossato. Il pene e scoperto. È normale il gonfiore? Quanti giorni ancora durerà? Vorrei almeno so richiudesse perché è fastidioso. Molto fastidioso.
Aiutatemi ve ne prego...
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
L’intervento è comunque una procedura che comporta edema, e questo stesso fa parte del regolare processo di guarigione.
Di solito dopo una decina di giorni tutto si risolve o comunque migliora molto.
Provi comunque a ricoprire il glande, magari aiutandosi con qualche sostanza che faciliti lo scorrimento del prepuzio, al fine proprio di evitare la parafimosi.
Auguri di pronta guarigione.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Grazie. E quando andrò ad aprirlo farà male? Ho i punti...
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Potrebbe darle sicuramente fastidio, ma anche questo pian piano sparirà.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie, ho provato. Ma esce sangue se comprimo. Orse devo aspettare qualche giorno, quando avrò la medicazione chiederò.