Minzione frequente e ciclo dolorosissimo

Buonasera,
sono una ragazza di 25 anni e, sin da bambina, ho problemi di minzione frequente. Inoltre ho sempre sofferto di dismenorrea. Negli ultimi mesi però la situazione è diventata insostenibile: ho mal di pancia anche al di fuori del periodo relativo a mestruazione e ovulazione, e il dolore durante i giorni di flusso è insopportabile. Non va via neanche con gli antidolorifici più forti e con la pillola anticoncezionale. Sono andata dal ginecologo per un'ecografia all'addome e, ovviamente, ho dovuto bere. Stavo malissimo, avevo bruciore in tutta la zona pelvica e non riuscivo più a trattenere l'urina, ma quando mi è stato fatto l'esame il medico mi ha detto che la vescica non era piena. Si è insospettito e mi ha consigliato di rivolgermi ad un urologo per capire cosa non va e se il problema del ciclo è collegato a quello urinario. Aggiungo che a volte ho bruciore alla minzione e a due esami delle urine c'era ematuria. So che non si può effettuare una diagnosi senza visita, ma vorrei una vostra opinione. Cosa potrebbe essere? In cosa consiste la visita dall'urologo?
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Non è facile poterle rispondere in tale sede, potrebbe trattarsi di una cistite cronicizzata oppure di una iperattività detrusoriale.
Attraverso la visita specialistica potrà ricevere tutti i dettagli relativi alla sua condizione e il relativo programma diagnostico-terapeutico più adatto.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta