Convalescenza intervento varicocele

Buongiorno, ho 25 anni e sabato 20/07/2019 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per varicocele sx. di 3 grado. Mi sono stati prescritti 10 giorni di riposo / convalescenza. Considerando che svolgo la mia attività lavorativa prevalentemente in ufficio, la settimana prossima potrò tornare a svolgere regolarmente tutte le mie attività? ? ?

GRAZIE.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
dopo un intervento di correzione del varicocele si consigliano alcuni giorni di riposo astenendosi da attività fisiche gravose,( sollevamento pesi, attività sportiva, attività sessuale)
un normale attività sedentaria può essere tranquillamente svolta. Importante che le cicatrizzazione della ferita sia regolare e che non abbia febbre
La saluto cordialmente

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ed è normale che a distanza di una settimana circa sento un dolore leggero / fastidio / senso di pesantezza al testicolo sinistro, proprio come prima dell’intervento??

Grazie.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Il senso di pesantezza al testicolo dopo l'intervento può persistere per alcune settimane
La saluto cordialmente