Eiaculazione e orchiectomia

Salve gentilissimi Dottori ho una domanda breve, dopo un intervento Di Orchiectomia con sostituzione del testicolo dx con una protesi mi e’ stata detto di non avere rapporti sessuali per un mese e capisco il senso.. . ma la mia domanda e’ a pochi giorni dall’intervento o più in avanti eiaculare senza toccare il pene o in modo molto leggero puo’ dare complicazioni? Non capisco se e’ proibito eiaculare perché porta problemi oppure evitare uno sforzo per quell’ area. Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' una combinazione delle due circostanze. Le raccomandiamo di seguire scrupolosamente i consigli che le sono stati impartiti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it