NEOFORMAZIONE RENALE DESTRA

Regolare i reni per morfologia e intensità del segnale senza evidenza di dilatazione dei sistemi calico-pielici bilateralmente. Sempre evidenti le formazioni cistiche bilaterali e la piccola formazione centrimetrica (11 mm) in sede mesorenale mediale a destra invariata per morfologia e caratteristiche contrastografiche rispetto la precedente TC eseguita nel febbraio 2018 e successivamente il 12 giugno 2019. Gradirei dei chiarimenti. - Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Evidentemente queste TAC vengono eseguite per controllare questo piccolo nodulo. Se dopo 18 mesi non si è modoficato, inizia ad essere molto difficile che lo faccia in futuro. Considerate le minime dimensioni non pensiamo siano necessari altri provvedimenti. Deciderà il Collega che la segue quando sottoporla al prossimo controllo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente di cuore per la risposta veramente celere e anche per avermi tranquillizzato moralmente.
Spero proprio che Lei abbia ragione, che non si modifichi. Grazie Grazie