Posso fare l urinocoltura se sto prendendo monurelle plus

Posso fare l'urinocoltura se sto prendendo monurelle plus?
Volevo capire qualcosa in più riguardo la mia situazione:
Il mese scorso dopo il ciclo ho avuto un forte attacco di cistite curato con un ciclo di isocef. Questo mese sempre dopo il ciclo avverto un fastidio che potrebbe sembrare inizio di cistite e. Il mio medico curante mi ha detto di prendere monurelle plus.
Preciso che ho fatto una visita ginecologica di controllo 2 mesi fa in cuo risultava tutto nella norma, che ho sofferto di calcolosi renali 3 anni fa e che l'anno scorso ho avuto uma diverticolite.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non si tratta di un antibiotico, quindi non può influenzae il risultato dell'urocoltura. Se ha sofferto di calcoli renali, sarebbe il caso di rpeter una ecografia di controllo. Le infezioni delle basse vie urinarie sono strettamente legate alla funzione intestinale, che se lei ha dei diverticoli certamente non è perfetta. Questo è un dettaglio importantissimo, l'aspetto intestinal è di fatto più importante ancora di quello urologico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it