Emazie

Buongiorno, a Maggio operata x sarcoma uterino, e inseriti stent uretrali, fatto primo ciclo chemio terapico, con ricovero per 3 giorni, a distanza di 7 giorni dalle dimissioni, da ieri (sabato 3 agosto) le urine sono tornate molto scure, e ho dolori nella zona renale mentre urine, sono preoccupata che la chemioterapia, che è stata pesante, abbia danneggiato qualcosa,
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
La presenza stessa degli stent può saltuariamente causre un minimo sanguinamento e la colorazione delle urine, spcie se queste sono concentrate come può accadere in questo periodo caldo. Le consigliamo di aumentare molto l'introduzione di liquidi. Per il resto, immaginiamo che lei sia sottoposta a frequenti controlli che ovviamente potranno evidenziare se vi sia stata una tossicità della chemioterapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it