Idrocele o Criptorchidismo infantile

Gentili Dottori buongiorno,
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione..
Io e mio marito siamo sposati da poco e vorremmo provare ad avere un figlio. mio suocero solo ieri ha rievocato di quando mio marito all'età di 9 anni fece delle iniezioni di ormoni per chiudere il peritoneo-vaginale. Ha detto che se anchr i testicoli erano scesi purtroppo questo dotto era rimasto sempre aperto e c'era appunto il rischio che questi salissero.. . ma che con queste punture si sistemò tutto.
Purtroppo non hanno con sé nessun tipo di documentazione di questo "intervento".
Cercando in internet maggiori informazioni io non riesco a capire e sono solo spaventata.. Si tratta forse di idrocele primario? È possibile che sia stato risolto con delle iniezioni di ormoni? O forse si tratta di criptorchidismo e testicoli mobili? Tutto questo potrebbe avere ripercussioni sulla fertilità?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
È indicata una valutazione specialistica per valutare lo stato clinico attuale, alla luce del quale è possibile eseguire tutte le considerazioni alla luce della storia medica pregressa e impostare l’adeguato percorso diagnostico per lo studio dello stato fertile di suo marito.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco