Dolore basso ventre e rene destro

Buongiorno. Sono un ragazzo di 25 anni. Da lunedì (oggi sono 4 giorni) soffro di un fastidio al basso ventre con fitte dietro la schiena all'altezza del rene destro. premetto che sabato mi sono fermato a mangiare qualcosa in un fast food (cosa che non faccio mai) e ho concluso la serata con una cr pes la sera sono ritornato a casa ho dormito 2 ore, mi sono svegliato con un forte peso sulla pancia e per liberarli mi sono messo due dita in gola. Domenica non ho avuto problemi. Da lunedì invece sono cominciati i dolori con un po' di alterazione 37, 2 (massimo). Ho preso tachipirina soluzione shum, proibiotici però il dolore continua ad esserci, soprattutto la sera il dolore al rene diventa più forte, poi la mattina mi sveglio il dolore al rene scompare e sento solo un forte indolenzimento su tutta la fascia lombare. Non ho problemi ad urinare e non mi fa male quando urino, ho fatto l'ecografia 5 mesi fa a tutto l'apparato e non sono stati trovati calcoli renali, il fegato era apposto, giusto un po' di aria nella pancia dovuta a dei miei stati ansiosi. Il medico di base ha detto che non è nulla, però il problema si prolunga da 4 giorni, l'unica è il pronto soccorso ma con quello che ho probabilmente mi faranno aspettare le ore. mi consigliate di andare al pronto soccorso? O è veramente una cosa di poco conto?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Vi è un reale sospetto della possibilità di un piccolo calcolo in transito tra rene e vescica, ipoteticamente sfuggito all'ecografia recente, ma non recentissima. Se il disturbo persiste con pari intensità le consiglieremmo di andare al Pronto Soccorso di un ospedale dove vi sia una guardia urologica attiva, in modo che il Collega la possa visitare e valutare cosa sia più opportuno fare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it