Analisi uribilinogeno

Buongiorno

Ho ritirato le analisi del sangue e delle urine, fatte per un controllo di routine.
Per quanto riguarda le analisi del sangue mi sembra tutto nella norma:

emoglobina 15.5
eritrociti 5.16
val.globulare 0.95
MCV 88
MCH 30
MCHC 34
Leucociti 7.3
Neutrofili 63.5
Eosinofili 5.1
Basofili 1.1
Linfociti 25.3
Monoliti 5
ALY 0.3
LIC 1
Piastrine 286
Ematocrito 45.5
Sideremia 120
Glicemia 102
Creatininemia 1.2
GOT 23
GPT 20
Gamma GT 23
Trigliceridi 84
Colesterolo 176
HDL 43

Per quanto riguarda invece l’esame delle urine ho riscontrato il valore dell’UROBILINOGENO pari a 1, ben al di fuori del range consentito, come si puo vedere dai risultati:

Esito:
colore giallo oro
aspetto limpido
ph 6
peso 1030
glucosio , blurbina, corpi che tonici e emoglobina pari a 0
proteine 10
urobilinogeno 1
nitriti assente

è una situazione per cui preoccuparsi?
Ultimamente ho aumentato gli allenamenti in palestra e per quanto riguarda l’alimentazione ho un po abusato di CocaCola e maionese.
Non sono un tipo che beve molto.

Grazie del consulto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente l'urobilinogeno è collegato più che all'apparato urinario all'apparato epatico, però visto che cmq i paramentri di funzionalità sono nella norma, non dovrrebbe essere nulla di grave ovviamente come prima cosa ne parlerei con il suo medico di famiglia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com