Sospetto tumore prostata

Mio padre, 70 anni e malato di leucemia delle cellule capellute, ha appena ritirato esito di RM con contrasto alla prostata e alla. zona pelvica. Si parla adenopatie vascolarizzate in sede iliaca esterna, di Lesione a carattere infiltrante nel lobo destro che supera plurifocalmente i confini capsulari. Cosa. significa? Potrebbe essere un tumore?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
il referto non è molto positivo ma la diganosi di tumore prostatico è solo istologica,occorre sapere anche valore del PSA ed effettuare visita con esplorazione rettale ed eventuale biopsia prostatica
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Il psa è 14.....
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
È elevato.
Deve fare visita urologica e biopsia prostatica.
Rinnovo i saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ...