Prostata

Buongiorno ho appena effettuata una risonanza per il controllo di una costola anale operata l'anno scorso in guarigione, l'esito evidenzia una prostata ingrandita rispetto all' età misure 40x30. 1x38. 6mm (ho 36 anni) con segnale diffusamente e disomogeneamente ipointenso, e focolaio ascessuale periapicale sx.
Al momento ho solo un dolore tra ano e gluteo destro che viene evidenziato come infiammazione aspecifica dei tessuti cellulo adiposo.
Ho una minzione priva di dolori, regolare.
Cosa può essere e come si può risolvere?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
molto generiche le informazioni che abbiamo,
manca, PSA, esplorazione rettale, sintomi etc....
A quanto ho capito è ascesso perinanale e nulla a che fare con la prostata....
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho chiesto ulteriori chiarimenti al radiologo che mi ha spiegato che non si tratta di ascesso perianale, ma di un focolaio ascessuale nella parte sinistra della prostata.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno ho ritirato le analisi del PSA
PSA 0.41

PSA LIBERO: 0.19

RAPPORTO PSA LIBERO/PSA TOTALE 46.3%
È preoccupante?
Saluti
[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Non sembra preoccupante.
Ma la prostata va esplorata.
Rinnovo i saluti