Varicocele o tumore

Buonasera sono un ragazzo di 20 anni, è da un po’ di giorni che ho fastidio e dolore al testicolo sinistro, 3/4 mesi fa sentivo una specie di parte dura vicino al testicolo è preso dal ansia ho fatto un eco che ha riscontrato solo un varicocele di primo grado al tx sinistro, oggi a distanza di questi mesi, sento questi fastidì, dolore e avvolte come se tira, specialmente dopo che finisco una partita di calcio. . .
È dovuto al varicocele oppure devo rifare l’eco perché potrebbe essere altro?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
I disturbi paiono abbastanza coerenti con la presenza di u varicocele. La caratteristica principale e subdola dei tumori del tersticolo è quella di non dare praticamente mai alcun tipo di disturbo locale. Se il fastidio è importante le consigliamo certamente la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, per definire se vi siano indicazioni ad una risoluzione operativa del varicocele.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , mentre dottore io circa 5 mesi fa ebbi una piccola ulcera sul glande che ho curato però tutt oggi sembra come se sia rimasta come una cicatrice è quella parte risulta più sensibile , è normale )
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Impossibile giudicare distanza, vedrà anche questo il nostro Collega.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore dagli esami delle urine è risultato tutti nelle norma, solo leucociti 25
È grave?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
No. L'esame è eventualmente da ripetere tra qualche settimana. Beva molta acqua.
[#6]
dopo
Utente
No perché siccome stavo avendo questi disturbi , male dietro la schiena e questo senso di bruciore/ prurito al pene e scroto , sono un po’ preoccupato
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Questo a distanza noi non lo possiamo ovviamente giudicare.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera , ieri ho eseguito la visita dal urologo , dopo visita ed eco e risultati tutto nella norma , solo la conferma del varicocele , ha controllato anche i reni tutto ok , il prurito che sentivo alla scroto a detta del dottore può essere causato dalla psioriasi ( che ho)
La cosa che però continua a preoccuparmi questo senso di bruciore al pene , oggi mi sono accorto che sotto al glande (dalla parte dietro al frenulo) a sinistra avverto come una specie di pallina non ne sono sicuro , potrebbe essere qualcosa di grave un nodulo?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Se il nostro Collega che la ha visitata solo ieri non ha notato nulla di particolare, le diremmo che non é il caso di preoccuparsi.
[#10]
dopo
Utente
Si però lui ha controllato solo il glande, mentre questa cosa che sento e al di sotto quindi sotto pelle
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Abbia pazienza, ma cosa lei sente sotto le dita noi a distanza proprio non riusciamo a percepirlo. Abbiamo idea che non si possa trattare di qualcosa di significativo, né che lo si possa correlare agli altri disturbi. Comunque lo faccia presente al nostro Collega in occasione del prossimo controllo.
[#12]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di andare di nuovo a visita ?
Una probabilità che si tratti di magari un tumore a questa età è possibile ?
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Non crediamo proprio che una cosa del genere sarebbe sfuggita, ma se la cosa le innesca tale e tanta ansia, non resta che tornare dal nostro Collega.