Secondo voi ho bisogno di un intervento al frenulo

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni, ho già chiesto aiuto ai miei, che mi hanno portato dal mio medico, e da un urologo. L'urologo mi ha detto di aspattare di avere il mio primo rapporto sessuale, cosi si spacca e sono apposto, anche se io preferirei essere operato che ritrovarmi dolorante e pieno di sangue alla prima volta. Il mio medico ha dato ragione a me, anche per lui ho il frenulo breve e ho bisogno di un operazione. Ma il punto è, chiedo consiglio, il glande mi si scopre perfettamente, non avverto dolore, solo un po di fastidio se tiro la pelle proprio tanto in basso, dato che il frenulo è molto in tensione, non avverto manco fastidi durante la masturbazione, non ho problemi a venire, e riesco a mantenere l'erezione. Ma secondo loro ho il frenulo breve, cosa che magari è vera, ma dite che necessito di operazione se non soffro di queste cose? non mi va proprio di trovarmi insanguinato e dolorante alla mia prima volta se posso evitare il problema. Vi ringrazio e attendo risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente questa é una condizione che può solo essere valutata direttamente, a distanza possiamo solo dire che aspettare che si rompa sul campo di battaglia ci pare una sonora fesseria! Se per lei questo costituisce una franca preoccupazione, diremmo che non vi siano dubbi a consigliare questo piccolo e banalissimo intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it