Mi sono sentito male quasi subito dopo la masturbazione e dopo aver visto sangue nello sperma

Dopo la masturbazione, ho notato del sangue nello sperma e mi sono spaventato. Ho cominciato quasi subito a sentirmi male ma mi sono sdraiato ed è passato tutto. Pensavo. Dopo qualche minuto sono andato in bagno e mi sono sentito di nuovo male: giramenti di testa, vista offuscata, sudorazione, nausea, ma il battito cardiaco era normale. Mi sono dovuto sdraiare per terra e così facendo mi sono sentito meglio. Poi mi sono sdraiato un po' sul letto e ora sto bene. Vorrei tanto sapere cosa mi è successo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La presenza di sangue nel liquido seminale non é mai una tragedia, ammettiamo comunque che possa spaventare a morte ... soprattutto un giovanotto ansioso come lei ...
Le vie seminali sono lunghe e tortuose dai testicoli fino alla prostata, basta un solo punto di minimo sanguinamento (gocce) perché all’eiaculazione lo sperma risulti macchiato. Il punto esatto del sanguinamento é quasi impossibile da rilevare, come anche individuare una causa precisa, in particolare se, come spesso accade, non vi é contemporaneamente qualsiasi altro tipo di disturbo. Le ipotesi più comuni vanno a una congestione della prostata per le cause più disparate (es. eccessi alcoolici o alimentari, sforzi eccessivi, eccetera) e comunque sempre in soggetti predisposti. In conclusione le diremmo di stare tranquillo, probabilmente lo sperma rimarrà ancora macchiato per qualche tempo. Non ci sono terapie ragionevolmente utili. Colga comunque l’occasione per sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologica, cosa che ogni maschio dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Grazie dottore. Io solamente dopo ho pensato che quello che mi è successo era effetto dello spavento, ma mentre mi succedeva pensavo mi stesse accadendo chissà che cosa (prima il sangue nello sperma e poi il resto). L'ignoranza quando si mischia con la fantasia può fare brutti scherzi, ma c'è da dire: tutto questo per uno spavento? è quasi incredibile!