Minzione frequente e dolore al pube

Buonasera. Sono una ragazza di 25 anni. Da più di due settimane soffro di minzione frequente e dolore al pube. Tutto è iniziato apparentemente come una "semplice" cistite (mai avuta prima). Mi è stato prescritto Monuril, poi non avendo avuto nessun beneficio, Ciproxin per 5 giorni. Al termine della cura non era cambiato nulla. Ho fatto l'urinocultura ma è risultata negativa e una ecografia ma tutti sembra essere nella norma. A distanza di più di 2 settimane però i sintomi persistono: minzione frequente (anche di notte mi sveglio più volte per andare in bagno) e dolore al pube (per alleviarlo mi è stato prescritto Cistalgan).
A questo punto non so più a cosa pensare.. cosa potrebbe essere? Quali visite dovrei fare?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La negatività completa degli accertamenti é confortante. Spesso le infezioni delle basse vie urinarie vengono rapidamente decapitate dalla terapia antibiotica, ma lo stato infiammatorio persiste ancora per qualche tempo, giustificando i disturbi. In questi casi parrebbe opprtuno insistere con una comune terapia anti-infiammatoria. Ne parli con il suo medico e ripeta comunque l’esame delle urine con urocoltura tra qualche tempo. Beva molta acqua e cerchi di avere una buona funzione intestinale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. La ringrazio per la Sua risposta. Volevo informarla di un ulteriore sintomo apparso non da subito ma da circa 4-5 giorni...al dolore forte all'inguine si associa un dolore terribile alle gambe...come fosse un dolore muscolare...non ne capisco la ragione...cosa potrebbe significare secondo Lei?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L'impossibilità di una valutazione diretta ci impediscce di esprimere un giudizio ragionevole.