Esame urine

Buonasera
Sono a chiedere un vs. Parere in merito ad esami urine di mia moglie 59 anni.
Esame Urine:
Esame chimico - fisico

Glugoso Assente V. R. Assente
PH 5, 5 V. R. fino a 7
Corpi Chetonici Assenti V. R. Assenti
Proteine Assenti V. R. fino a 20
Bilirubina Assente V. R. Assente
Emoglobina 0. 10 mg/dl V. R. Assente
Urobilinogeno Assente V. R. gino a 1. 8
Nitriti Assenti V. R. Assenti
Peso specifico 1022 V. R. da 1. 005 a 1. 025
Aspetto Giallo oro
Es. Microscopico automatizzato:
Eritrociti 59 elementi /ul V. R fino a 15
Leucociti 65 elementi /ul V. R. gono a 20
Batteri Assenti
Cellule epiteliali squamose Tappeto
Grazie mille per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Lei non ci riferisce per quale motivo questo esame sia stato eseguito. Vi sono modesti segni di infiammazione, come potrebbe essere una lieve cistite. Inviteremmo la signora a limitarsi a bere molta acqua e ripetere l’esame completo di urocoltura, tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore mi scusi è un esame di routine che al lavoro gli prescrivono ogni 6 mesi e al precedente esame erano presenti solo 99 eritrociti.
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Gent.le Dottore
Gli altri esami sempre di routine che esegue :
Ves,Attività Protrombinica,Protrombina,PTT,Ratio,Fibrinogeno,Glucosio,Urea,Creatinina,Trigliceridi,Colesterolo,Bilirubina,Transaminasi,Gamma GT,TSX REFLEC sono tutti nella norma all Emocromo si riscontra solo Basofoli% 2,00 V.N. fino a 1.50.
Cosa può dirmi gentilmente in merito?
Grazie mille
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gli altri esami non sono di specifica competenza urologica, non ci pare che rilevino comunque alterazioni significative.
[#5]
dopo
Utente
Grazie infinite per la celere risposta allora Lei consiglia di fare l’esame completo di urocoltura, tra alcune settimane ?
Mi scusi ma sono preoccupato.
Grazie ancora per una ulteriore risposta
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Così abbiamo scritto.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille
Buona serata