Post intervento varicocele

Gentili dottori volevo sapere se dopo l'intervento subito a causa del varicocele il testicolo possa recuperare la consistenza e la grandezza di un testicolo normale, premetto che ho 17 anni. In caso il testicolo rimanga molle e più piccolo di quello destro posso avere problemi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Il testicolo che ha portato il varicocele in genere resta anche dopo l’intervento un poco più piccolo del controlaterale. Dipende molto dall’entità del varicocele e per quanto tempo questo abbia insistito sul testicolo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Ha da tanto (circa 7 anni )che ho il varicocele addosso senza accorgermene poiché non ha mostrato dei sintomi evidenti, soltanto nell'ultimo anno è peggiorato di molto.