Fastidio uretrale

Buongiorno cari dottori, vorrei parlarvi di un fastidio leggero che ho da un po’ di mesi, premetto che soffro di ansia e somatizzazione di ansia da un po’ di anni. Avevo un condiloma sul glande ora completamente rimosso tramite visita dermatologica. Però avverto a livello dell’uretra un senso leggero di fastidio come se ci fosse una goccia di urina pronta ad uscire. Da quando ho sentito che possono esserci dei batteri che possono causare cistite ho iniziato ad accusare un fastidio sovrapubico di tensione muscolare saltuaria. Toccando la zona pelvica sento infatti la muscolatura ben contratta come in apprensione direi.. . Il fastidio sull’uretra è un leggero bruciore/prurito che si presenta in alcuni momenti della giornata ma di natura lievissima. Minzione regolare e nessun problema a riguardo solo una leggera pressione nel far uscire l’urina iniziale causa anche dalla mia ansia nel ritrovare magari un colore dell’urina diverso dal normale. Secondo voi di cosa si potrebbe trattare? Grazie per le risposte che certamente sarete in grado di fornirmi!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La manifestazione è lievissima e non induce particolari sospetti. Ne parli con il suo medico curante, un semplice esame delle urine potrà iniziare a dirci qualcosa di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it