Uretra prostata

Buingiorno dottori dopo vari problemi urinari forse sono arrivato a una conclusione.
Devo fare un uretrocistoscopia per sospetta stenosi sotto la prostata.
Il dottore mi vuole ricoverare per farmi questo picco intervento endoscopico e forse un uretrotomia.
Dall'uretrocistgrafia si vede anche del reflusso.
Volevo chiedere se e una cosa grave.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Le cose gravi sono magari altre. Si sottoponga con tranquillità alla procedura che le è stata consigliata e che auspichiamo possa migliorare la sua condizione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Vuongiorno dottore deco fare un intervento di cistoscopia per stenosi uretrale.
Ieri sono andato da un proctologo perchè ho una ragade e mi ha detto che questa ragade ha una sepsi e de vicina alla prostata.
Volevo chiedere potrebbe avermi creato questa stenosi uretrale sotto la prostata?
Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
E' veramente poco probabile che una ragade anale si complichi al punto di intaccare la prostata. Piuttosto, disturbi anali da ragadi. emorrodi, eccetera, possono sovrapporsi e confondersi con i disturbi urinari rendendone più difficile la valutazione.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e da un pò di giorni che faccio fatica a iniziare a far la pipì ho sospeso la tamsolusina da più di 2 settimane.
Potrebbe essere causata sempre da questa stenosi sotto la prostata.
Domani ho il pre ricovero
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se con la tamsulosin andava meglio, molto probabilmente si tratta veramente di una ostruzione prostatica.
[#6]
dopo
Utente
no dottore mi sembra quasi uguale
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Allora è più probabile la stenosi dell'uretra, ma sono solo riscontri indiretti, non ci si può far conto in modo assoluto.
[#8]
dopo
Utente
Sono preoccupato che possa essere un tumore, però il dottore mi ha detto che a 31 anni non ne ha mai visti a quell età.
Grazie dottore per la pazienza appena guarirò per sdebitarmi le invierò dell'olio di mia produzione
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore giovedi mi operano.
Volevo chiedere ma secondo lei una stenosi perchè mi fá fare cosi tanta pipi?
Se e una stenosi....
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore domani verro operato per sospetta stenosi.
Mi consiglia una anestesia totale o epidurale?
Sono terrorizzato dall'operazione.
Quanto dura l'intervento?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il tipo di anestesia lo decide l'anestesista, per l'urologo è indifferente, ci basta che lei non percepisca dolore, ovvio.
[#12]
dopo
Utente
Mi anno detto che potrò decidere io l'anestesia.
Quanto dura secondo lei l'operazione?
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se ha così tanta paura, del tutto ingiustificata, forse è meglio che faccia un bel sonnellino ... Preoccuparsi della durata non ha alcun significato, l'importante è che le coe vengano fatte per bene. D'ogni modo, in base a ciò che ci ha riferito, potrebbe essere anche solo una cosa da qualche minuto.
[#14]
dopo
Utente
Si si dottore mi anno detto qualche minuto, mi opera il dottor marconi di varese non so se lo conosce.
Ma io volevo sapere quanto durava la totale.
Mi addormentano 10 minuti o di più?
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Non un minuto più del necessario, stia sereno.
[#16]
dopo
Utente
Grazie dottore speriamo andrá tutto bene.
Domani la aggiornerò.
Le voglio fare un regalo.
Perchè con i suoi consigli sono arrivato a una conclusione e per il bene che fate.
[#17]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto l'operazione.
Il dottore mi ha detto che ho il collo vescicale piccolo e l'unico modo di risolvere e rischiare sulla mia fertilità e io gli ho detto che ci sentiamo tra un po di anni.
Giovedì sono stato operato e ieri verso le 10 mi hanno tolto il catetere.
Oggi mi ritrovo a urinare peggio di prima e all'inizio mi esce anche uno spruzzo di sangue.
Volevo chiedere se era normale visto l'operazione così ravvicinata.
[#18]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Normale certo, tenga pur conto che per una stabilizzazione definitiva bisognerà attendere un paio di mesi
[#19]
dopo
Utente
Però dottore alla fine non mi anno operato anno solo guardato dentro con la cistoscopia.
Oggi brucia leggermente meno urinare.
Pero il getto e molto diverso devo quasi spingere io per urinare.