Sangue urine e dolore

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni e oggi durante la minzione ho sentito dolore al glande e l’urina mi è uscita di colore rosso. In seguito ho rifatto la pipi che si è presentata di colore normale con invece il dolore che si è ripresentato. Cosa potrebbe essere? È il caso di preoccuparsi? In attesa di andare dal dottore (sono in rientro dalle ferie) vorrei avere vostre indicazioni. Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Questi sanguinamenti occasionali ed improvvisi hanno praticamente sempre delle cause banali, come ad esempio una congestione di piccoli vasi sanguigni sotto la mucosa dell'uretra nel tratto prostatico, per motivi perlopiù ignoti. D'ogni modo, qualsia perdita di sangue dall'apparato uro-genitale non va mai sottovalulata. Le diremmo di stare tranquillo per ora, ma appena possibile eseguire un esame delle urine e il risultato disponibile sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celerità e cortesia. Trascorrerò questi ultimi giorni di vacanza più tranquillo e, appena rientro, fisseró visita da urologo. Grazie ancora, cordiali saluti