Bozzetta nella parte sinistra della vagina

Buonasera, è un po’ di tempo che avverto una specie di bozzetta dura sulla labbra sinistra che però nella posizione supina o in piedi scompare, non avverto dolore, ne prurito.. ho solo notato che vado più spesso a urinare. Ho fatto una visita ginecologica e la dottoressa non ha avvertito nessuna anomalia. Inoltre ho avuto una vaginosi batterica (Klebsiella pneumoniae). Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Trattandosi di qualcosa di pertinenza dei genitali esterni, se il ginecologo non ha rilevato nulla, è difficile che l'urologo possa avere qualcosa da dire, per di più a distanza. Se ha notato qualcosa di diverso nell'urinare invece potrebbe essere il caso d indagare, ad iniziare da un semplicissimo esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ho eseguito anche l’esame delle urine con urocoltura ed è risultato negativo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se ha disturbi legati alla minzione, nonostante la negatività dell'esame delle urine, si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.
Vaginite

La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.

Leggi tutto