Stimolo a urinare spesso

Buongiorno dottore/i, nei giorni scorsi ho avuto stimoli frequenti ad urinarè, non ho avuto bruciore. In questi giorni la situazione sembra essere tornata alla normalità l’unica cosa che avverto che quando spingo per urinare sento un leggero fastidio nella zona dell’ano. Potrebbe essere qualcosa alla prostata? Preciso che non ho trovato tracce di sangue
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Una lieve congestione prostatica, causata magari da stravizi eno-gastronomici ... è all'ordine del giorno nel periodo estivo. Se il disturbo dovesse persistere, ne parli con il suo medico curante, tenendo conto che ogni maschio dovrebbe sottoporsi alla visita di un urologo almeno una volta ogni 10 anni, indipendentemete dalla presenza di disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore.