Idrocele

Salve sono un ragazzo di 19 anni, sono stato dall'urologo che mi ha riscontrato un'idrocele bilaterali entrambi i testicoli, con maggiore volume a destra, mi ha detto di dovermi operare e a sua detta, opererà entrambi i testicoli insieme, mentre un altro chirurgo mi consigliò di operarne uno alla volta per evitare eventuali infezioni, vorrei sapere di più su questa situazione, è meglio ascoltare l'urologo o il chirurgo? Ci possono essere delle complicazioni?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In linea di massima non vedremmo particolari controindicazioni all’intervento bilaterale, a meno che vi siano circostanze particolari che noi non cogliamo da quanto ci riferisce. Gli interventi sullo scroto, se possibile, dovrebbero comunque essere sempre eseguiti dallo specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it