Fimosi serrata bruciore e arrossamentento

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, da sempre non sono mai riuscito a scoprire tutto il glande, quindi ero consapevole di avere la fimosi, ma ho voluto posticipare il problema. Circa una settimane fa invece ho notato un peggioramento, per esempio il glande che si intravede è arrossato e quando vado a urinare o a masturbarmi provo un lieve dolore a causa della maggiore chiusura del prepuzio. Il prepuzio inoltre è più rigido e inoltre credo mi faccia male (se lo tocco) il frenulo (anche se non sono sicuro sia il frenulo). La mia paura è che sia qualcosa di grave, spero sia solo qualcosa di risolvibile con la circoncisione per esempio.
Ovviamente mi farò vedere da un urologo a breve.
Sapreste darmi qualche informazione a questi sintomi? Grazie.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, sulla base dei sintomi lamentati sembra avere una infiammazione del glande e prepuzio verosimilmente legata alla fimosi. È indubbio che solo la visita le darà la certezza.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it