Poca elasticità post circoncisione

Salve dottori, circa sei settimane fa, sono stato sottoposto ad una circoncisione totale.
La convalescenza è andata bene, ho fatto tutte le medicazioni e preso i medicinali prescritti dal dottore!
Ho già avuto due rapporti sessuali, entrambi protetti, ma quando abbasso la pelle sotto al glande quando esso è in erezione, faccio fatica per la poca elasticità della pelle e durante il secondo rapporto la pelle attorno si è gonfiata un po', salvo poi sgonfiarsi nei due giorni successivi.
Detto ciò la mia domanda è la seguente:
Come mai la pelle ancora non è diventata elastica? Lo diventerà? Posso fare qualcosa per velocizzare i tempi con qualche crema?
Grazie in anticipo. distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra essere nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/