Convalescenza post-frenulotomia

Buonasera dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni.
Credo di avere il frenulo corto, in quanto in erezione riesco manualmente a scoprire il glande interamente avvertendo fastidio nella zona del frenulo e non appena non lo tengo più scoperto con la mano, la pelle tende autonomamente a ricoprire il glande.
Pertanto credo di dovermi sottoporre a un intervento di frenulotomia.
Volevo chiedervi, in quanto faccio regolarmente attività fisica in palestra, se dopo l’intervento potrò ancora continuare ad allenarmi o dovrei sospendere per un po’, per evitare complicanze post-operatorie e in quest’ultimo caso per quanto tempo dovrei eventualmente astenermi dal compiere attività fisica.
Inoltre vi chiedo per quanto tempo e con che frequenza dovrei automedicarmi e se prima dell’intervento da svolgere in ambulatorio privato, sara’ necessario eseguire le analisi del sangue o sottopormi ad altri esami.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, l’intervento per frenulo corto è un interventino fattibile ambulatorialmente. In genere i pazienti sono in grado già dopo poche ore di riprendere le proprie attività anche sportive. Il fastidio sarà quello che al massimo deciderà quanto pesanti possono essere i suoi esercizi.
Le medicazioni sono quotidiane e si consiglia di non avere rapporti fino alla caduta dei punti che avviene tra il 20 e 40 giorno.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it