Urina maleodorante

Buongiorno, da ormai circa un paio di mesi le mie urine soprattutto al mattino hanno un pessimo odore, uova marce o simili. Ho fatto la visita dal ginecologo per controllo periodico, con eco interna, e non ha rilevato nulla in particolare, liquidando questo problema come legato al cibo ingerito la sera precedente. Naturalmente questo non c'entra nulla in realtà, poiché non mangio le stesse cose ogni sera e spesso capita anche che non mangi nulla.
Potrebbe essere legato a problemi di altra natura?
Io per il resto non ho alcun fastidio.
Grazie per l'aiuto e complimenti per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Le urine del mattino sono ovviamente più concentrate. Nella stagione calda e se non si assumono liquidi a sufficienza, la concentrazione può essere tale da causare cattivo odore anche in assenza di problemi fisici (che peraltro lei non ci segnala). Le consiglieremmo ovvamente di bere più acqua ed effettuare un semplice esame delle urine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
In effetti io bevo sempre poco, proverò a vedere in questo modo se la situazione migliora, insieme alle analisi che mi suggerisce.